domenica 30 settembre 2007

SPAZIO VOSTRO: I LETTORI CI SCRIVONO

Siamo orgogliosi di aprire un nuovo spazio nel nostro e soprattutto Vostro Blog. Si è anche Vostro, perchè un sito non deve essere freddo e asettico ma anche stimolante per i tanti lettori che ci seguono e che, in oltre 2 mesi di esistenza del nostro sito, ci ha riempito di complimenti e numerose sono state le segnalazioni di avvistamenti di UFO da parte loro. E quindi abbiamo deciso di pubblicare queste esperienze, naturalmente mantenendo la "privacy" della persona o persone coinvolte. Ma non ci saranno solo esperienze personali, ci sarà anche spazio per Vostri articoli. Quindi uno spazio tutto Vostro perchè l'Ufologia è anche questa. Interazione.
Ecco proposte alcune esperienze. Buona lettura.
FERRAGOSTO 2007
Buonasera,mi chiamo Catia e sono una ragazza che vive in provincia di Ascoli Piceno.Premetto che mi trovavo in Puglia per trascorrere le vacanze dal mio ragazzo, che è di Grottaglie, e una sera, mentre ci trovavamo nella località di Pulsano, un amico del mio ragazzo ci ha raccontato un'avventura capitatagli all'incirca un paio di settimane fa nel tarantino.Purtroppo non ricordo il giorno preciso ma l'evento non è assolutamente una fandonia in quanto, anche se non lo conosco molto bene, posso garantire la serietà di tale persona.I testimoni erano due, lui e la sua ragazza. Era l'1 di notte e viaggiavano in macchina. Percorrevano la strada (se non sbaglio e perdonate la mia imprecisione ma non conosco molto bene il luogo) che da Taranto va a Statte e stavano tornando a casa (la ragazza è di Statte mentre lui è di Taranto). Lungo il percorso si sono accorti di una luce bianca molto luminosa che all'inizio scambiaro per una stella poi, data la sua intensità, per le luci dell' Ilva. Ma nel giro di qualche secondo questa luce li ha raggiunti ed ha stazionato davanti e sopra la loro macchina. Ovviamente molto spaventati cercarono di accelerare ma inutilmente perchè la luce continuava a seguirli. Il ragazzo, che era alla guida, cercò allora di zigzagare con la macchina ma la sfera si spostava simultaneamente allo spostarsi della macchina stessa. In pratica sembrava avesse un movimento "intelligente". Le dimensioni erano abbastanza considerevoli: aveva la forma di un "uovo" di circa un metro di larghezza e un metro e mezzo di lunghezzo, forse qualcosa di più, color bianco luminoso, silenziosissima. In oltre mi ha precisato che potendola vedere così da vicino non si vedevano altre sfumature di colore nè aperture o "oblò". Il tutto durò diversi secondi e alla fine la luce schizzò via verso il cielo ad una velocità assurda. E la cosa strana è che una volta tornati a casa si sono accorti di "essere tornati prima", cioè di aver impiegato molto meno tempo rispetto al normale.La zona in cui si è verificato questo avvenimento a quanto pare non è nuova in quanto mi hanno riferito che anche ad altra gente è capitato. In oltre in quella zona ci dovrebbero essere dei silos o delle cisterne di acqua e molta gente dice di aver assistito a tale fenomeno proprio in direzione o quasi di queste strutture.Spero di essere stata precisa ed abbastanza chiara.
17 AGOSTO 2006
Salve, sono Chiara ho 21 anni e abito a Sava (TA) ho scoperto solo oggil 'esistenza del vostro blog. Vorrei raccontarvi un'esperienza che ho vissuto l'anno scorso, era il 17 Agosto del 2006 verso le 21,30 circa ero in località "Le villette" vicino Torre Ovo sulla litoranea. Quella sera era il compleanno di una mia amica e aveva organizzato una festa sulla spiaggia. Ero con mia sorella e una nostra amica a camminare sulla sabbia per raggiungere gli altri. Ad un certo punto vedo una cosa strana che in quel momento mi sembrò del tutto normale. Con la coda dell'occhio riuscì a vedere una luce che correva sulla superficie del mare.. immaginatevi il riflesso della luna sull'acqua in movimento come se foste in auto, peccato solo che quella sera luna proprio non ce n'era. Una volta che mi sono resa conto della stranezza mi sono girata verso il mare, la luce è scomparsa, ho alzato gli occhi al cielo e c'era una sagoma nera, una lucina rossa e una arancione pulsanti: uno pensa: sarà un aereo. Solo che a rifletterci l'aereo a quella distanza (o elicottero che sia) avrebbe dovuto fare un rumore pazzesco! Invece silenzio di tomba! Tempo di dire alle altre "Ma che razza di aereo è quello??" che quando mi sono rigirata non c'era NIENTE.. cielo limpidissimo (quella sera non c'era neanche una nuvola) mi sono girata un paio di volte per vedere un eventuale luce nel cielo, ma non c'era NULLA.. ancora mi chiedo cosa cavolo fosse.. In genere non sono facilmente impressionabile almeno non certo dagli UFO, non c'ho mai creduto quindi non posso aver visto una cosa perché volevo vederla.

Nessun commento: